Servizio di Spedizione e Resi

Premesse Importanti

Lo Staff della Calico Jack, controlla e collauda (ove occorre) TUTTI gli articoli prima di effettuare la spedizione, in modo da garantirne la completa integrità e un corretto funzionamento.

Gli imballi utilizzati dalla Calico Jack sono idonei e robusti per garantire l’integrità dell’articolo per una corretta spedizione, anche quelli reciclati, infatti, la Calico Jack è da sempre promotrice del rispetto della ambiente e utilizza (quando possibile) anche vecchi imballi ancora idonei per le spedizioni.

La Calico Jack non si assume nessuna responsabilità per danni alla merce inviata derivati dalla spedizione o per eventuali smarrimenti.

Consigliamo a tutti i nostri clienti, per una maggiore tranquillità, di utilizzare la spedizione con ASSICURAZIONE e di accettare la merce sempre con RISERVA anche qualora l’imballo non risulti danneggiato o manomesso, per rivalersi eventualmente sul corriere per eventuali danni agli articoli inviati causati dal trasporto. In caso di consegna con modalità “Ritiro in negozio”, la Calico Jack preparerà l'ordine ed invierà al cliente un messaggio di “conferma ordine pronto”. Gli ordini con modalità "Ritiro in negozio in contrassegno" saranno automaticamente annullati se non ritirati entro 7 giorni dal messaggio di "conferma ordine pronto", salvo che il cliente abbia concordato diversamente.

Costi e Tempi di spedizione

Le spese di trasporto per l'Italia riportate in fase di acquisto sono fisse fino a un collo di max 30kg, mentre per pesi e spedizioni all'estero le spese vi saranno comunicate in seguito. E' anche possibile ritirare direttamente la merce presso il nostro punto vendita di Muggiò (MB), comunicandolo in fase d'ordine, sarete poi messi in contatto dal nostro Staff per concordare il giorno del ritiro della merce.

UN MONDO DI SERVIZI

AL TUO SERVIZIO

  • Consegna Express in 24/48 ore, 2-3 giorni per Calabria-Sicilia-Sardegna
  • Possibilità di pagamento in contrassegno fino a 199€ (per questo metodo di pagamento è richiesta obbligatoriamente l'assicurazione della merce + le commissioni incasso del corriere per un totale di 16€)
  • Possibilità di fermo deposito a costo zero
  • Possibilità di assicurare la merce contro danni durante la spedizione con +8€ (CONSIGLIATA)
  • Possibilità di spedire in tutto il mondo
  • Tariffa Standard per spedizioni in Italia fino a 30 Kg: GRATUITA (incluso isole)
  • Tariffa Standard per l'Europa (UE) fino a 15 Kg: €. 25,00
  • SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA PER TUTTA ITALIA.

ATTENZIONE! Per motivi logistici e organizzativi, le spedizioni vengono effettuate solitamente il Martedì, Mercoledì e il Giovedì di ogni settimana.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso non può essere esercitato se gli articoli acquistati vengono ritirati personalmente (per scelta del cliente) presso la sede operativa della Calico Jack, oppure se gli articoli in questione sono stati ordinati su esplicita richiesta dal cliente stesso, quindi articoli non gestiti normalmente in negozio ma solo reperiti su Ordinazione. Il DIRITTO DI RECESSO è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti della Calico Jack, il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA il Cliente potrà rispedire l’Articolo/i al seguente indirizzo: Calico Jack AirSoft SAS in Via Galileo Galilei,4, 20835 Muggiò (MB). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) la Calico Jack provvederà nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. La Calico Jack respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione ecc.)
• danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa compreso il trasporto.
Il diritto di recesso decade anche nel caso che il prodotto non venga ricevuto dalla Calico Jack entro 7 giorni di calendario a decorrere dalla data di invio RMA.

Staff Calico Jack
Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2018